Casa Wabi, la casa che nutre

Credenza giapponese, fonte: Tumblr

Con CASA WABI nasce una nuova consulenza che si distingue dal percorso tradizionale di progettazione o design di interni. CASA WABI è un percorso assimilabile al counseling, attività professionale che tende ad orientare, sostenere e sviluppare le potenzialità della persona, attraverso una indagine mirata al rapporto con la propria casa.

Con CASA WABI si esplora il proprio quotidiano, si ricerca il benessere nelle cose più piccole e apparentemente insignificanti, quelle a cui spesso ancora non abbiamo ancora dato un nome. Si fa della propria casa il terreno della riconquista di sé e del proprio benessere.
Si semina e si raccoglie. Ciò che è sano crescerà, nutrirà le nostre emozioni e i nostri sensi, alleggerirà le nostre tensioni e sosterrà la nostra vita.

I passi che compiamo insieme sono molto semplici e comprensibili.
Attraverso l’ascolto, in casa o in studio, e il riconoscimento dei disagi o dei desideri di cambiamento della persona, si sostiene un percorso volto all’acquisizione progressiva di consapevolezza: come mi sento in casa? sono sostenuta dal mio ambiente? dov’è la radice del mio problema? perché la casa mi toglie tanta energia?

Chi ha fatto esperienza di questo percorso è stato capace di trasformare blocchi piccoli e anche importanti, imparando a nutrirsi della relazione con la propria casa. In molti hanno riscontrato intimità e calore dopo il lavoro fatto insieme. Talvolta quello che accade è un percorso di semplificazione e di riorganizzazione dello spazio che segue criteri intimi. Qualcuno ha risolto problemi pratici mentre qualcun’altro è riuscito a dare avvio ad hobby e a passioni nutrite in segreto per tanto tempo.

Il mio lavoro è semplice e complesso allo stesso tempo.
Ho il compito di ascoltare e di porre le giuste domande, ho il compito di sentire e riconoscere le difficoltà altrui, ho il compito di avere cura della persona e del suo mondo. Il mio impegno è quello di sostenere ciascuno nella propria singolare ricerca di armonia, visualizzando le potenzialità inespresse, nominando gli ostacoli, accompagnando l’esplorazione del proprio nido attraverso l’impiego di nuovi occhi. Per scoprire quante meraviglie si celano accanto a noi e per imparare che l’attenzione posta sugli aspetti essenziali ci restituisce il benessere semplice di cui tutti abbiamo bisogno.

Il termine giapponese WABI, nato in seno alla cultura Zen, fa riferimento ad una bellezza antica che non ha nulla a che vedere con l’apparenza. È una bellezza che nasce nella semplicità, nella povertà e nell’imperfezione.

CASA WABI è un invito a fare della casa il proprio tempio, luogo di pace e di libertà, terreno attraverso il quale nutrire la propria bellezza interiore.

Contatti

Madori
P.zza Manfredo Fanti 38
00185 Roma
Tel: 0645550692
Cell: 3384104677
Email: info@madoridesign.com

Seguici

Facebook