Una visione della casa che nasce dalla presenza nel cuore.
L’attenzione alle piccole cose che danno gioia.
Un rinnovato contatto con la natura anche da una grande città.
Il metodo Wabi Sabi ti aiuta a riorganizzare i tuoi spazi, a coltivare la pace e a portare nel tuo quotidiano un velo di bellezza elegante e misteriosa.

La Casa Naturale con il Metodo Wabi Sabi

Se desideri rinnovare i tuoi ambienti, riorganizzare lo spazio, migliorare la funzionalità, vivere più comodo e immergerti in una atmosfera che sostiene la tua salute psico-fisica e la tua anima questa consulenza fa per te.
Ti aiuterò ad individuare i punti critici della tua casa e a trasformarli  in punti illuminanti.
Ti fornirò una guida pratica e semplice al cambiamento affinché tu possa gestire in autonomia la trasformazione che più desideri.
Per vivere bene serve solo valorizzare ciò che è importante.
Abbiamo ciclicamente bisogno di riorganizzare la nostra casa perché la vita ci porta continuamente ad esplorare nuove sfide e nuove routine. Apprendere l’arte del cambiamento e farne uno stile di vita è molto importante per vivere una vita serena, luminosa e soddisfacente.
Le consulenze per la Casa Naturale basate sul metodo giapponese Wabi Sabi ti aiutano a portare in casa equilibrio e armonia, a valorizzare ciò che ti trasmette gioia e a rinnovare il legame con la natura anche se vivi in una grande città.
Conoscere l’arte Wabi Sabi è di grande utilità per ridefinire le nostre priorità, coltivare la calma e percorrere il sentiero della felicità.
Una casa Wabi Sabi esprime bellezza ed eleganza attraverso le sue imperfezioni, è in grado di sostenere i tuoi obiettivi e i tuoi sogni.
Una casa che cambia con noi
La casa non è una realtà stabile ma dinamica. Lo è sempre stata prima che l’uomo divenisse stanziale e lo è ancora oggi, anche se in maniera diversa, per via del nuovo nomadismo legato alla cultura globale.
Il Wabi Sabi ci aiuta a cogliere il valore dell’impermanenza e del cambiamento e a farne una pratica di crescita personale, ci insegna a vivere in una casa che cambia con noi.
Un ponte con la Natura
Wabi Sabi ci insegna a portare la natura dentro casa attraverso la scelta degli oggetti, dei materiali e delle atmosfere, aiutandoci a scegliere ciò che fa bene per la nostra salute e per quella del pianeta.
Ciò per cui vale la pena vivere
L’essenziale è invisibile agli occhi. Wabi Sabi ci aiuta ad incontrare il nostro Ikigai, ciò che dà senso alla nostra vita, e ad organizzare la nostra casa come un nido capace di accogliere, proteggere e sostenere la nostra missione personale.

Qual’è il costo di una consulenza online?

Per un periodo limitato il costo promozionale della prima consulenza online è di 39 euro (invece di 70).
L’importo corrisponde ad una consulenza della durata di 50 minuti.

Dopo aver corrisposto il pagamento invia una mail a ilariavasdeki@madoridesign.com per concordare l’appuntamento.

Come funziona la consulenza?

Le consulenze si svolgono online. Verrai contattato all’ora dell’appuntamento attraverso una videochiamata su Skype o Zoom.
Il lavoro consiste in un ascolto delle tue necessità e dello spazio della tua casa per mettere a fuoco cosa è importante per il tuo percorso.
Durante la videochiamata prenderò in esame le caratteristiche del tuo ambiente, le sue criticità e i suoi punti di forza.
Ti darò indicazioni pratiche e semplici sui cambiamenti necessari e sulle modalità per apportarli.

Cosa ti offre la consulenza

  • Un metodo chiaro per organizzare e semplificare i tuoi spazi portando valore in ciò che conta.
  • Una visione d’insieme pratica e concreta sulla risoluzione delle tue problematiche.
  • Indicazioni semplici e creative per affrontare i cambiamenti.
  • Immagini e atmosfere per nutrire l’anima.

Cosa succede dopo la consulenza

Dopo la consulenza potrai mettere in pratica gli insight che ti sono stati forniti.

L’obiettivo è quello di utilizzare tutte le indicazioni per trasformare le aree della tua casa che richiedono attenzione e cambiamento.
Il progresso dipende dal tempo e dal lavoro che dedichi al tuo obiettivo.

Chi sono

Io sono Ilaria Vasdeki,  BioArchitetto, Dottore di ricerca in Urbanistica, fondatrice dello studio Madori, Insegnante di Yoga e Meditazione Sensoriale (Earth Sensitive Yoga).
Esperta di benessere indoor, divulgo i principi  dell’abitare naturale attraverso corsi e consulenze individuali integrando le mie competenze di architetto ecologista con un lavoro energetico mirato all’armonia del corpo e dell’ambiente.
Negli ultimi venti anni ho aiutato molte persone a trasformare la propria casa.
Lo studio e la pratica delle discipline contemplative orientali, dei principi estetici giapponesi e l’acquisizione dei più recenti studi scientifici sul rapporto uomo-natura mi hanno guidato a concepire la casa come un nodo importante dei processi evolutivi personali e sociali.
Il metodo Wabi Sabi nasce da questo percorso ed integra la visione dell’anima e il rapporto con la natura nelle dinamiche quotidiane dell’abitare, intendendo la casa come strumento di felicità e realizzazione personale.

Testimonianze

Illuminante.

– Anna D.

Conosco Ilaria da molti anni, ho sempre ammirato la passione, la curiosità e l’energia che dedica al suo lavoro. Nello studio di architettura Madori si capisce subito che si realizza un cammino personale che viene da lontano, un’idea di abitare intima e quindi unica, che sia prima di tutto la ricerca di uno spazio dove essere felice.

– Giampiera, ricercatrice

Ilaria Vasdeki ha pensato a Madori con il cuore, la testa e lo spirito; una consulenza con lei ti fa già sentire a casa. In effetti Ilaria ti insegna che la prima cosa che occorre abitare è la propria immaginazione e il proprio sentire, e poco importa se immagini cose grandi: Madori è un servizio su misura che tenendo conto di tutte le variabili crea intorno a te i luoghi che hai desiderato e che ti fanno stare bene. Una garanzia.

– Alessia, libraia

L’Arte del benessere quotidiano in casa, basato sull’ascolto di sè e dello spazio circostante, sul capire cosa ci fa bene e cosa no, sul nutrire il primo e modificare il secondo…Un’Idea potente, fonte di ispirazione continua! 

– Giorgia, Psicologa

Alla fine dell’incontro ci si sente arricchiti. Arricchiti sotto ogni punto di vista. È come un’iniezione continua di energia positiva. E l’energia è vita, come spiegavo stamattina a mio figlio …È un incontro che lascia il segno. 

– Francesca, Ingegnere

Ogni volta che entro in camera e mi sento bene e protetto penso alla tua “ricetta”! Che bene che si può fare con una progettazione coniugata al senso della vita. 

– Massimo, Artista

Cara Ilaria, ho apprezzato molto i tuoi suggerimenti e la sensibilità con cui hai raccolto le mie perplessità sull’avvicendarsi dei tanti temi che percorrono la nostra casa e che la rendono un luogo vivo con una personalità propria, a volte in opposizione a noi: grazie soprattutto per l’invito all’auto ascolto, cercherò di seguire più fedelmente che posso la tua ricetta, ne ho davvero bisogno. 

– Renata, Ingegnere

Prima di conoscere Madori pensavo che l’architettura fosse riservata solo a facoltosi proprietari di ricche tenute. Madori ha smentito la mia idea, mostrandomi come l’architettura può essere un’arte in cui esigenze, sogni e bellezza si incontrano e prendono forma. L’incontro con Madori non solo mi ha portata a progettare la ristrutturazione di una parte della mia casa, ma mi ha anche spronata a dar vita ad un progetto che tenevo nel cassetto da lungo tempo, offrendomi il supporto di cui avevo bisogno.

– Ylenia, Insegnante di Yoga