Spesso nella vita il destino ci porta a cambiare casa e la ricerca della nuova dimora rappresenta sempre, in un modo o nell’altro, un evento carico di dubbi e di aspettative. Per accompagnare chi sta affrontando questa fase di cambiamento ho ideato la consulenza ‘Cambiare casa’.

Cambiare casa

Se è arrivato il momento di lasciare la tua casa e di trovarne una nuova che risponda alle tue esigenze questa consulenza fa per te.
La scelta della casa è un momento importante nella vita ed è giusto prestargli la massima attenzione.

La soluzione ottimale infatti non è solo quella che risponde ai criteri economici della domanda e dell’offerta (che peraltro sono imprescindibili), ma anche quella che prende in considerazione una corretta valutazione degli scenari di vita legati alla nuova realtà.

E’ importante dedicare tempo e ascolto per valutare gli aspetti funzionali come la disposizione dello spazio, gli affacci, l’illuminazione, la dotazione di servizi o l’accessibilità, ma è anche importante ‘sentire’ lo spazio con il corpo, attraverso una modalità intuitiva.

A cosa serve la consulenza ‘Cambiare casa’?

Si tratta di un servizio di affiancamento alla ricerca della tua casa ottimale, propedeutico all’acquisto.
E’ utile se:

  • stai valutando l’acquisto di una casa ma non sai se risponde alle tue esigenze;
  • non hai ancora trovato una casa adatta alle tue esigenze e desideri essere affiancato nella scelta.

La consulenza si basa su una attenta analisi delle necessità funzionali legate al tuo stile di vita e alle tue aspirazioni-esigenze pratiche e su una valutazione degli spazi e degli scenari di cambiamento praticabili nell’ambiente.

Come si svolge la consulenza?

La consulenza si svolge in due fasi:

  • una prima fase consiste in un colloquio inziale per la definizione degli obiettivi (durata 60 minuti);
  • una seconda fase consiste nella valutazione online o in sede (a Roma) della casa di tuo interesse (durata 90 minuti).

Eventuali simulazioni grafiche possono essere sono considerate a parte, su richiesta.

Se sei interessato alla consulenza puoi inviarmi una mail all’indirizzo: info@madoridesign.com

Chi sono

Io sono Ilaria Vasdeki,  BioArchitetto, Dottore di ricerca in Urbanistica, fondatrice dello studio Madori, Insegnante di Yoga e Meditazione Sensoriale (Earth Sensitive Yoga).
Esperta di benessere indoor, divulgo i principi  dell’abitare naturale attraverso corsi e consulenze individuali integrando le mie competenze di architetto ecologista con un lavoro energetico mirato all’armonia del corpo e dell’ambiente.
Negli ultimi venti anni ho aiutato molte persone a trasformare la propria casa.
Lo studio e la pratica delle discipline contemplative orientali, dei principi estetici giapponesi e l’acquisizione dei più recenti studi scientifici sul rapporto uomo-natura mi hanno guidato a concepire la casa come un nodo importante dei processi evolutivi personali e sociali.
Il metodo Wabi Sabi nasce da questo percorso ed integra la visione dell’anima e il rapporto con la natura nelle dinamiche quotidiane dell’abitare, intendendo la casa come strumento di felicità e realizzazione personale.