Business Space Therapy

Che cos’è la BST?

Business Space Therapy (BST) è la consulenza che  rigenera  gli spazi di lavoro e ottimizza l’esperienza ambientale del cliente coerentemente con il core-business aziendale.

La BST si basa sulla constatazione che l’ambiente aziendale può influire positivamente o negativamente sull’esperienza del cliente, indipendentemente dall’attività che l’azienda svolge. Con una buona gestione degli spazi e della atmosfere è possibile distinguersi ed offrire al cliente (ma anche a tutti i lavoratori) un valore aggiunto di cura e di attenzione.

A cosa serve

BST si dedica alla cura dell’ambiente lavorativo per realizzare e mantenere nel tempo una atmosfera piacevole e rigenerante, sempre attenta alle esigenze dell’azienda e dei suoi clienti. La consulenza cura ogni aspetto degli spazi lavorativi ottimizzando ed armonizzando quanto già esiste per renderlo più piacevole e funzionale.

Come si applica la BST

La consulenza BST si articola in quattro fasi, corrispondenti a quattro obiettivi di benessere:

decluttering: riduzione di tutto ciò che negli spazi lavorativi è superfluo o non coerente con il messaggio che si desidera trasmettere ai clienti;

organizzazione dello spazio: ottimizzazione di tutti i flussi di movimento anche attraverso una nuova disposizione degli arredi e degli oggetti in modo da migliorare la qualità del lavoro e l’accoglienza dei clienti;

armonizzazione sensoriale: valorizzazione degli aspetti sensoriali dell’ambiente attraverso la selezione di elementi, materiali, arredi o simboli coerenti con lo spirito aziendale;

rilassamento mentale: cura degli aspetti ambientali relativi alla rigenerazione dell’attenzione, comprendente l’armonizzazione degli stimoli visivi e l’eventuale inserimento di elementi o surrogati della natura.

Come funziona BST

BST è una consulenza che si svolge nei propri spazi di lavoro a partire da una anamnesi del profilo aziendale e delle esigenze ambientali quotidiane. La consulenza prende in considerazione tutti gli aspetti di gestione dello spazio dall’organizzazione interna degli ambienti di lavoro all’atmosfera in cui viene accolto il cliente.

A chi si ricolge BST

BST si rivolge a tutti coloro che hanno a cuore i propri spazi professionali e che desiderano offrire ai propri clienti un messaggio di cura, attenzione e accoglienza:

  • studi professionali
  • enti e fondazioni
  • aziende
  • agenzie creative
  • agenzie di viaggi
  • palestre, centri sportivi
  • centri benessere

Prenota un sopralluogo informativo a Roma o a Milano


Nome *

Cognome *

Email *

Provincia *

Oggetto *

Attenzione, l'invio del messaggio potrebbe richiedere alcuni istanti.
Attendi la conferma di invio.

Contatti

Madori
P.zza Manfredo Fanti 38
00185 Roma
Tel: 0645550692
Cell: 3384104677
Email: info@madoridesign.com

Seguici

Facebook